Saona

Canto De La Playa & 3 spiagge

INTERA GIORNATA  –  ESCURSIONE DI MARE

L’escursione all’Isola di Saona è in assoluto una delle più gettonate per chi visita la Republica Dominicana.

 

La nostra escursione Vi porterà a scoprire spiagge selvagge ed incontaminate, fulgidi esempi di “Paradiso Caraibico”, spiagge di corallo bianco, acqua cristallina e palmeti a perdita d’occhio.

 

Con dei taxi organizzati dalla nostra agenzia, ed inclusi nel prezzo dell’escursione, Vi verremo a prelevare all’uscita dei Vostri Resort (per chi soggiorna al Viva Village, Viva Beach e Viva Palace il ritrovo sarà davanti alla nostra agenzia) verso le 8:00 (l’orario definitivo verrà confermato il giorno prima della partenza): la partenza è fissata alle 8.30 circa dal porto di Bayahibe, che si trova a soli 10 minuti dai principali villaggi. Qui Vi faremo accomodare su un comodo e stabile catamarano a motore, chiamato anche motomarano (clicca qui per guardare il video), con doppio scafo provvisto di copertura, servizi igienici ed altri comfort e due motori da 300cc: questi angoli di Paradiso in cui Vi accompagneremo, ovvero le fermate principali al Villaggio Pescatori di Mano Juan e alla spiaggia del Canto De La Playa, non sono raggiungibili da imbarcazioni da 100 ed oltre persone o da catamarani a vela (che possono fare solo sosta alle prime spiagge di Saona, in quanto il reef corallino ed il fondale basso impediscono loro di avvicinarsi alla battigia) ma solamente da speed boats, lance e dai motomarani che utilizziamo noi.

 

La prima fermata prevista per la nostra escursione è il Peñon (Grotte Taine), dove una guida del Parque Nacional del Este vi darà tutte le informazioni sul parco nazionale e sulla sua morfologia. Subito dopo ci muoveremo in direzione delle Piscine Naturali (clicca qui per guardare il video), un’estesa zona dal fondale sabbioso molto basso distante circa mezzo chilometro dalla costa, dove sosteremo per circa 50 minuti: qui potrete fare un bagno nelle acque cristalline e ci sarà l’open bar. Lasciate le piscine naturali, faremo un passeggio fino ad arrivare vicino alle Mangrovie: l’imbarcazione andrà molto lentamente e potrete comodamente stare sulla prua per prendere il sole ed ammirare le numerose Stelle Marine (clicca qui per guardare il video), che potranno essere fotografate ma non toccate (è vietato) durante la fermata che effettueremo per fare Snorkeling (verranno fornite le maschere). Quando arriveremo vicino alle Mangrovie, la guida Vi darà ulteriori informazioni e dove i più fortunati potranno ammirare le tartarughe nel loro habitat.

 

Una volta ripresi i posti nel motomarano, proseguiremo verso l’isola di Saona. La prima fermata sarà Mano Juan, un piccolo villaggio di pescatori dove vivono circa 250/300 persone tutto l’anno. Qui, insieme alla guida, visiterete il Villaggio (con le casette dei pescatori con i colori tipici caraibici) ed il Santuario delle tartarughe (clicca qui per guardare l’immagine), dove potrete osservare le uova e le tartarughine appena nate (dipende dal periodo: ci sono 3/4 mesi all’anno in cui non sarà possibile osservarle, a causa del loro ciclo di riproduzione). Terminata la visita, avrete circa 30/40 minuti di tempo libero per fare il bagno, bere un drink e, per chi vuole, per visitare il mercatino locale. Il pranzo, che si terrà sempre a Mano Juan, sarà così composto: Aragoste alla griglia (extra a richiesta nel momento della prenotazione dell’escursione. Precisiamo inoltre che dal 1 marzo al 30 giugno, a causa del periodo di riproduzione delle stesse, ne è vietata la pesca ed il consumo), filetto di cernia al cartoccio, pasta, riso, pollo alla criolla, insalata (clicca qui per guardare l’immagine), bevande (birra inclusa), liquore tipico (mamajuana) e caffè.

 

Il pomeriggio, dopo aver lasciato Mano Juan, lo trascorreremo in un angolo di Paradiso, l’incantevole e fantastica spiaggia selvaggia del Canto de la Playa (clicca qui per guardare il video). Una spiaggia lunga, chilometri di sabbia fine di corallo bianco e rosaceo assolutamente non occupata nè da lettini a sdraio nè da ombrelloni; un’acqua cristallina in cui potersi immergere circondati da pesci di varie specie e colori; un fondale marino ricco di Coralli; ricchi palmeti che si estendono per tutta la baia, alti ed imponenti. Ci fermeremo per circa 1 ora e mezza: sarete liberi per tutto il tempo e ci sarà la possibilità di fare Snorkeling vicino alla Barriera Corallina. Durante la permanenza open bar a disposizione tutto il tempo.

 

Ultima fermata nell’incantevole Playa Abanico, una spiaggia meravigliosa contornata da bellissime palme, dove immortalare momenti unici con bellissime foto! Questa spiaggia è attrezzata con comodi lettini dove rilassarsi prima del ritorno a Bayahibe. Sosteremo qui per circa 1 ora, dove sarete liberi di prendere il sole e fare un bagno in totale relax.

 

Verso le 17:15 si rientrerà al porto di Bayahibe e di seguito avverrà il trasferimento nei Vostri resort.

INFORMAZIONI UTILI

Per godere al meglio questa escursione, Vi consigliamo di portare con voi il costume, il telo mare, gli occhiali da sole, la crema solare protettiva, lo spray repellente ed un sorriso smagliante!

POLITICA DI CANCELLAZIONE E/O MODIFICA

Si ricorda che sarà a nostro insindacabile giudizio la decisione di effettuare l’escursione o meno: in caso di maltempo e di impossibilità alla navigazione, sarà nostra premura posticipare in altra data la stessa o provvedere al rimborso.

Sconti

0 - 3 Anni Gratis
4 - 10 Anni Sconto 50%
Gruppi 10 pax + Condizioni particolari, possibilità di organizzare escursioni per gruppi ad hoc o in forma privata VIP

FOTOGRAFO AL SEGUITO

Avrete la possibilità di immortalare i momenti meravigliosi che vivremo insieme, grazie ai servizi del nostro fotografo professionale che ci seguirà per tutta la durata dell’escursione. Il costo varia a seconda del book fotografico digitale richiesto.

WhatsApp WHATSAPP