Safari –

Altos De Chavon

INTERA GIORNATA  –  TOUR CULTURALE

La Republica Dominicana è una terra ricca di risorse naturali, culturali e popolari. Il Safari (clicca qui per guardare il video) Vi porterà a conoscere, in maniera avventurosa, differenti luoghi, prodotti e situazioni di questo splendido paese.

 

Con dei Camion Adventure (clicca qui per guardare l’immagine) Vi verremo a prendere nei Vostri Resort (per chi soggiorna al Viva Village, Viva Beach e Viva Palace il ritrovo sarà davanti alla nostra agenzia) a partire dalle ore 8:00 (l’orario Vi verrà confermato al momento della prenotazione, il trasferimento andata e ritorno è incluso nel prezzo).

 

Come prima tappa, ci dirigeremo verso Altos De Chavon (clicca qui per guardare il video): è una ri-creazione di un villaggio medievale in stile mediterraneo realizzato totalmente in pietra corallina, situato in cima al fiume Chavón a La Romana. È l’attrazione più popolare della città ed ospita un Museo Archeologico Regionale (custodisce un’impressionante collezione di manufatti pre-Colombiani rinvenuti nelle aree limitrofe), un centro culturale, la Chiesa di San Stansilao, una fontana (detta dell’amore: qui la tradizione vuole che gli innamorati si scambino un dolce bacio, magari rivolti verso la terrazza panoramica, da cui godere di una meravigliosa vista sul fiume, che vi scorre al di sotto, e sull’esplosiva e rigogliosa vegetazione dominicana) ed un anfiteatro greco-romano che può ospitare circa 5000 visitatori. Il piccolo centro è ricco di negozietti in cui sbirciare, acquistando un souvenir o qualche prodotto tipico dell’artigianato locale. Ad allietare la passeggiata, gruppi di artisti in abiti tradizionali si esibiscono in canti e danze tipiche, seguendo il coinvolgente ritmo latino.

 

Si ripartirà verso le piantagioni di canna da zucchero (clicca qui per guardare l’immagine): potremo visitare il villaggio degli haitiani che lavorano nelle piantagioni, fare conoscenza con queste persone, ascoltare come avviene la lavorazione ed assaggiare la canna. Faremo una tappa anche ad una piccola scuola (clicca qui per guardare l’immagine).

 

Nella tappa successiva andremo a visitare una fabbrica artigianale di sigari, dove potrete ammirarne la preparazione (clicca qui per guardare l’immagine) e, per chi vorrà, potranno essere degustati ed acquistati.

 

Andremo a visitare una Casa Tipica dove Vi verranno illustrate le varie piante (caffè, cacao, Ananas, yuca…) (clicca qui per guardare l’immagine) e, per chi vorrà, potrete comprare i tipici prodotti locali artigianali. Subito dopo approderemo finalmente al Rancho dove Vi offriremo un tipico Pranzo Dominicano.

 

Riprenderemo il tragitto fino ad arrivare al Rio Chavon, dove ci aspetta una Zattera (clicca qui per guardare l’immagine) con cui navigheremo il fiume sino a valle. Lo scenario è veramente imponente! Ci sono dei tratti in cui pareti altissime di montagna si ergono ad argine del fiume. C’è una vegetazione ricchissima e verde. E non mancano i divertimenti: per chi vorrà provare, ci si potrà tuffare nel fiume lanciandosi da un argine del fiume con una liana! Il Rio Chavon è stato il set cinematografico del film Apocalypse Now!!!

 

Vi riporteremo nei Vostri Resort per le 16.30 circa.

Sconti

0 - 4 Anni Gratis
5 - 10 Anni Sconto 50%
Gruppi 10 pax + Condizioni particolari
WhatsApp WHATSAPP