Per crociere

Saona Canto De La Playa

INTERA GIORNATA  –  ESCURSIONE DI MARE
AL RAGGIUNGIMENTO DI MINIMO 15 PERSONE ADULTE

L’escursione all’Isola di Saona è in assoluto una delle più gettonate per chi visita la Republica Dominicana.

 

La nostra escursione Vi porterà a scoprire spiagge selvagge ed incontaminate, fulgidi esempi di “Paradiso Caraibico”, spiagge di corallo bianco, acqua cristallina e palmeti a perdita d’occhio.

 

Con dei taxi organizzati dalla nostra agenzia ed inclusi nel prezzo dell’escursione, Vi verremo a prelevare nel porto de La Romana e Vi accompagneremo fino al porto di Bayahibe in circa 25 minuti. E’ molto importante prepararsi allo sbarco prima che la nave attracchi in porto, in modo da guadagnare tempo ed aiutare i nostri taxisti.

 

Qui Vi faremo accomodare su un comodo e stabile catamarano a motore, chiamato anche motomorano (clicca qui per guardare il video), con doppio scafo provvisto di copertura, servizi igienici ed altri comfort e due motori da 300cc: questi angoli di Paradiso in cui Vi accompagneremo, ovvero le fermate principali al Villaggio Pescatori di Mano Juan e alla spiaggia del Canto De La Playa, non sono raggiungibili da imbarcazioni da 100 ed oltre persone o da catamarani a vela (che possono fare solo sosta alle prime spiagge di Saona, in quanto il reef corallino ed il fondale basso impediscono loro di avvicinarsi alla battigia) ma solamente da speed boats, lance e motomarani che utilizziamo noi.

 

Fino ai 20 partecipanti l’escursione verrà effettuata con una lancia.

 

La prima fermata prevista per la nostra escursione è il Peñon (Grotte Taine), dove una guida del Parque Nacional del Este vi darà tutte le informazioni sul parco nazionale e sulla sua morfologia. Subito dopo ci muoveremo in direzione delle Piscine Naturali (clicca qui per guardare il video), un’estesa zona dal fondale sabbioso molto basso distante circa mezzo chilometro dalla costa, dove sosteremo per circa 50 minuti: qui potrete fare un bagno nelle acque cristalline e ci sarà l’open bar. Lasciate le piscine naturali, faremo un passeggio fino ad arrivare vicino alle Mangrovie: l’imbarcazione andrà molto lentamente e potrete comodamente stare sulla prua per prendere il sole ed ammirare le numerose Stelle Marine (clicca qui per guardare il video), che potranno essere fotografate ma non toccate (è vietato) durante la fermata che effettueremo per fare Snorkeling (verranno fornite le maschere). Quando arriveremo vicino alle Mangrovie, la guida Vi darà ulteriori informazioni e dove i più fortunati potranno ammirare le tartarughe nel loro habitat.

 

Una volta ripresi i posti nel motomarano, proseguiremo verso l’isola di Saona. La prima fermata sarà Mano Juan, un piccolo villaggio di pescatori dove vivono circa 250/300 persone tutto l’anno. Qui, insieme alla guida, visiterete il Villaggio (con le casette dei pescatori con i colori tipici caraibici) ed il Santuario delle tartarughe (clicca qui per guardare l’immagine), dove potrete osservare le uova e le tartarughine appena nate (dipende dal periodo: ci sono 3/4 mesi all’anno in cui non sarà possibile osservarle, a causa del loro ciclo di riproduzione). Terminata la visita, avrete circa 30/40 minuti di tempo libero per fare il bagno, bere un drink e, per chi vuole, per visitare il mercatino locale. Il pranzo, che si terrà sempre a Mano Juan, sarà così composto: Aragoste alla griglia, filetto di cernia al cartoccio, pasta, riso, pollo alla criolla, insalata (clicca qui per guardare l’immagine), bevande (birra inclusa), liquore tipico (mamajuana) e caffè.

 

Il pomeriggio, dopo aver lasciato Mano Juan ed i suoi colori ed il trasferimento in motomarano, lo trascorreremo in un angolo di Paradiso, l’incantevole e fantastica spiaggia selvaggia del Canto de la Playa (clicca qui per guardare il video). Una spiaggia lunga, chilometri di sabbia fine di corallo bianco e rosaceo assolutamente non occupata nè da lettini a sdraio nè da ombrelloni; un’acqua cristallina in cui potersi immergere circondati da pesci di varie specie e colori; un fondale marino ricco di Coralli; ricchi palmeti che si estendono per tutta la baia, alti ed imponenti. Ci fermeremo per circa 2 ore: sarete liberi per tutto il tempo e ci sarà la possibilità di fare Snorkeling vicino alla Barriera Corallina. Durante la permanenza, vi daremo anche della frutta mista ed un dolce con open bar a disposizione tutto il tempo.

 

Rientro previsto al porto di Bayahibe per le 17:00/17:30, dove ci saranno i taxi ad aspettarVi per riportarVi verso la Vostra nave presso il porto de La Romana.

INFORMAZIONI UTILI

Per godere al meglio questa escursione, Vi consigliamo di portare con voi il costume, il telo mare, gli occhiali da sole, la crema solare protettiva, lo spray repellente ed un sorriso smagliante!

FRANCONERO CONSIGLIA

Per i nostri clienti che volessero effettuare le escursioni ad ANTIGUA, consigliamo l’agenzia locale ANTIGUA +39 TOUR. Qui sotto potete trovare i contatti per avere tutte le informazioni sui loro servizi.

 

WHATSAPP: +1268 7864734

SITO: https://www.vacanzaantigua.it/

TRIPADVISOR: https://www.tripadvisor.it/Attraction_Review-g147242-d6486979-Reviews-Antigua_39_Tour_Day_Tours-Antigua_Antigua_and_Barbuda.html

FACEBOOK: https://www.facebook.com/Antiguaplus39Tour

Sconti

0 - 4 Anni Gratis
5 - 10 Anni Sconto 50%
Gruppi 10 pax + Condizioni particolari, possibilità di organizzare escursioni per gruppi ad hoc o in forma privata VIP

FOTOGRAFO AL SEGUITO

Avrete la possibilità di immortalare i momenti meravigliosi che vivremo insieme, grazie ai servizi del nostro fotografo professionale che ci seguirà per tutta la durata dell’escursione. Il costo varia a seconda del book fotografico digitale richiesto.

WhatsApp chat CLICCA QUI PER AVERE INFORMAZIONI