L’isola Catalina si caratterizza per la sua sabbia bianca e le sue acque cristallina.
Nell’isola si trova il Museo Vivo del Mare con il relitto affondato della nave del pirata William Kidd, la Quedagh Mercant.
Poco distante dalle spiagge di La Romana, Catalina è meta privilegiata per gli sport acquatici, in particolare per le immersioni e lo snorkeling. Alcune aree della spiaggia sono meta di crocieristi, ma l’intera fascia costiera è aperta al pubblico. Un luogo incantato, che colpisce per le finissime sabbie bianche, le acque placide, la natura incontaminata. Le acque di Catalina sono ricche di barriere coralline; vi si trova anche il “Museo vivente del mare” creato in seguito alla scoperta (tre secoli dopo il naufragio) del relitto della nave del Capitano Kidd a 21 metri di profondità, appena al largo dell’isola. Celebri luoghi di immersione sono il “Muro” di Catalina (30 metri) e l’Acquario.
La nostra escursione Vi porterà a scoprire l’isola di Catalina e i suoi meravigliosi fondali.
Con dei taxi organizzati dalla nostra agenzia, ed inclusi nel prezzo dell’escursione, vi verremo a prelevare all’uscita dei Vostri Resort (per chi soggiorna al Viva Village, Viva Beach e Viva Palace il ritrovo sarà davanti alla nostra agenzia) verso le 8:00 (l’orario definitivo verrà confermato il giorno prima della partenza): la partenza è fissata alle 8.30 circa dal porto di Bayahibe, che si trova a soli 5 minuti dai principali villaggi. Qui Vi faremo accomodare su un comodo e stabile catamarano a motore, chiamato anche motomarano (clicca qui per guardare il video), con doppio scafo provvisto di copertura, servizi igienici ed altri comfort e due motori da 300cc:
Dopo un ora circa di navigazione arriveremo al primo punto d’interesse per lo snorkeling:the WALL, un muro spettacolare che scende nel blu profondo. Ogni centimetro del WALL è ricoperto da coralli e ogni 6 metri ci sono terrazze naturali dove poter svolgere la sosta della durata di 45 minuti circa in completa sicurezza e con tutta la tranquillità necessaria.
Una volta ripresi i posti nel motomarano, proseguiremo verso la spiaggia dove sosteremo per circa 1h45/2ore ore e vi offriremo degli snack , frutta fresca e bevande.
Verso le 12h30/13:00 si rientrerà al porto di Bayahibe e di seguito avverrà il trasferimento nei Vostri resort.
INFORMAZIONI UTILI
Per godere al meglio questa escursione, Vi consigliamo di portare con voi il costume, il telo mare, gli occhiali da sole, la crema solare protettiva, lo spray repellente ed un sorriso smagliante!
POLITICA DI CANCELLAZIONE E/O MODIFICA
Si ricorda che sarà a nostro insindacabile giudizio la decisione di effettuare l’escursione o meno: in caso di maltempo e di impossibilità alla navigazione, sarà nostra premura posticipare in altra data la stessa o provvedere al rimborso.