Tour nella zona nord est della Republica Dominicana in autobus. Durata del viaggio circa 2:30 ore.
Arrivo a Miches, imbarco in catamarano per raggiungere l’area del santuario delle Balene Megattere, dove inizierà l’avvistamento che solitamente dura circa 2 ore: le balene provengono dal Polo Nord per partorire i loro piccoli.
Un’avventura indimenticabile, sarà un’emozione unica poter fotografare questi magnifici esemplari a distanza ravvicinata.
Si tratta di un’autentica meraviglia della natura.
La Baia di Samanà, nella regione a nord est della Republica Dominicana, diventa nel periodo tra Metà Gennaio e Metà Marzo il luogo con la più alta concentrazione di megattere.
Questi cetacei sono tra i più grandi mammiferi marini: misurano mediamente tra i 12 e i 15 metri e possono arrivare a pesare fino a 60 tonnellate.
Dopo l’avvistamento di raggiungerà la piccola isola caraibica di Cayo Levantado, nel mezzo dell’Oceano Atlantico.
Fermata di circa 3 ore con pranzo con piatti tipici della cucina Dominicana e relax in spiaggia.
In circa 50 minuti si ritorna in Catamarano a Miches, dove si prenderà l’autobus che Vi riporterà a Bayahibe nei rispettivi resort.
Orario: 6:00 – 19:00
Si ricorda che sarà a nostro insindacabile giudizio la decisione di effettuare l’escursione o meno: in caso di maltempo e di impossibilità alla navigazione, sarà nostra premura posticipare in altra data la stessa o provvedere al rimborso.